Esami di Stato a.s. '22/'23: le eccellenze.

Sabato 8 luglio 2023 si sono concluse le operazioni relative agli Esami di Stato per l'anno scolastico '22/'23. Di seguito le dichiarazioni del Dirigente Scolastico e delle cinque studentesse che hanno brillato conseguendo il risultato di 100/100.

"Questo esame è stato un ritorno alla normalità, con i suoi pregi e difetti. Forse non tutti gli esiti hanno valorizzato come atteso a conclusione di un percorso, altri invece brillano forse anche più che durante l’anno: così è il gioco degli esami. E così al Galvani, dove conosciamo le storie personali di ciascuno, festeggiamo anche numeri diversi dall’eccellenza, tutti i 62, 65, 71, 88, 92: numeri che non dovrebbero oscurare la storia che è passata negli ultimi cinque anni, di cui due alle prese con il Covid, né il coraggio con cui ciascuno dei 101 diplomati di quest’anno è arrivato fino qui. Aver attraversato i giorni e le proprie storie personali, mantenendo crescita, determinazione, creatività: questo è il merito e ognuno di loro potrà essere felice di aver dato il suo meglio: la scuola è orgogliosa di aver offerto opportunità di crescita e maturazione, con rigore e sorriso, preparando ognuno di questi giovani alle sfide che incontreranno: e questa diversità di storie e personalità è ben simboleggiata dalle cinque eccellenze, a cui non mi resta che augurare dal profondo del cuore buon viaggio, ricordate che gli esami non finiscono mai. (E.Quattrin)

Sono molto felice per questo risultato, sono stati anni incredibili e anche difficili, ma ce l'abbiamo fatta. Ringrazio davvero tanto i professori per averci accompagnato con passione in questo percorso travagliato da anni di COVID e averci insegnato sempre qualcosa di nuovo anche su noi stessi. (Gaia Fabbruzzo - 5°E grafica)

Voglio ringraziare tutti i docenti, in particolare le professoresse di indirizzo, per avermi permesso di porre in questi anni le basi per il mio futuro universitario e professionale. E ringrazio l’intera scuola che in questi anni è stata in più di una occasione una casa, per me. (Irene Casetta - 5°E grafica)

Sono molto contenta e molto soddisfatta dei risultati ottenuti in questi anni. È stato un percorso faticoso, soprattutto relativamente al periodo del Covid, ma anche pieno di soddisfazioni come quest'ultima. Gli esami di stato sono stati per me il modo di esprimere al massimo l’impegno che durante l’anno avevo espresso, facendo valere questi anni di studio e passione. Mi sento di ringraziare in primo luogo la mia famiglia che mi ha sempre sostenuta, i miei insegnanti e la mia scuola che, come avevo intravisto scegliendola, si conferma essere un Liceo che insegna un'educazione precisa ma in un ambiente familiare, inclusivo ed accogliente. (Aurora D’Andrea 5°A  architettura)

Frequentare il liceo artistico E. Galvani è stata per me un’esperienza formativa molto importante che mi ha permesso di accrescere le mie nozioni e di relazionarmi con persone di qualsiasi tipo. È stato per me straordinario vedere l’attenzione, l’affetto, la disponibilità che molti professori hanno manifestato verso noi alunni, ho respirato un clima familiare dal primo all’ultimo giorno. Questa esperienza, le persone che ho incontrato, mi hanno dato tanto ed hanno lasciato un’impronta indissolubile che terrò a me stretta per tutto il mio percorso futuro. (De Fabris Caterina -5°A  architettura)

"Ho studiato nei libri quello che la vita non mi ha insegnato." Per me scuola è stato questo negl'ultimi cinque anni, e a maggior ragione  durante questo lungo anno. Ringrazio, e in particolare dedico la chiusura di questo importante capitolo della mia vita al Dirigente Scolastico e ai professori, che mi hanno sostenuto durante questo difficile anno, a mia mamma e mia sorella, a papà che ci ha lasciato qualche mese fa e che mi guarda da lassù, ma soprattutto a me stessa, che dopo tutto, non ha mai mollato. (Scalisi Valentina - 5°A  architettura)

100 gazzzettino

100 messaggero veneto 17-7-23

100
Aurora 5A Caterina 5A Scalisi 5A Irene 5E Gaia 5E