Perfezionamento iscrizione alle classi prime
Si pubblicano in formato .pdf i documenti che gli studenti delle future classi prime, iscritti in modalità telematica, devono compilare e far pervenire alla scuola - preferibilmente via email.
Per gli studenti DA, DSA, BES qualora non già consegnata, si ricorda che la documentazione riservata necessaria è da consegnare immediatamente dopo la chiusura delle iscrizioni.
In caso di difficoltà le famiglie possono rivolgersi all’ufficio alunni della segreteria, dal lunedì al mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 11:00. Il canale comunicativo più efficace resta la mail pnsd020009@istruzione.it
Si ricorda alle famiglie degl studenti interessati al passaggio da altri istituti che è necessario presentare formale richiesta entro il 28 giugno 2025: la modulistica necessaria è disponibile alla pagina https://www.liceoartisticogalvani.edu.it/pagine/il-passaggio-da-altri-istituti.
Documenti che devono essere consegnati da tutti gli iscritti:
a) Patto educativo di corresponsabilità: il patto educativo di corresponsabilità è la dichiarazione, esplicita e partecipata dei diritti e doveri che regolano il rapporto tra scuola, le famiglie e gli studenti. Il modulo è disponibile all'interno della piattaforma "UNICA" nella sezione "ComUnica".
b) Certificato delle competenze finali rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado. Il modulo è disponibile all'interno della piattaforma "UNICA" nella sezione "ComUnica"".
c) Certificazione scolastica con votazione finale del percorso di scuola secondaria di primo grado o modulo di autocertificazione nel quale indicare la votazione conseguita al termine degli esami della scuola secondaria di primo grado o certificato rilasciato dalla scuola.
d) Uscita in autonomia dai locali scolastici da parte degli studenti minori di 14 anni: l’art. 19 bis del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148, convertito in legge 4 dicembre 2017, n. 172, ha previsto che i genitori, i tutori ed i soggetti affidatari di minori di 14 anni, in considerazione dell’età, del grado di autonomia e dello specifico contesto, possano autorizzare le istituzioni scolastiche a consentire l’uscita in autonomia al termine dell’orario scolastico. La stessa norma ha stabilito che detta “autorizzazione esonera il personale scolastico dalla responsabilità connessa all’obbligo di vigilanza”. Il modulo è disponibile all'interno della piattaforma "UNICA" nella sezione "ComUnica"".
e) Informativa sul trattamento dei dati personali e dichiarazione di consenso ai sensi dell’art. 7 GDPR 2016/679 (privacy).
f) Fotocopia del codice fiscale dello studente e di entrambi i genitori
g) Dichiarazione per il pagamento del contributo volontario (come da delibera C.I. l'importo è 100 euro; è necessario utilizzare PagoPa: l'evento sarà disponibile tra settembre e ottobre)
h) Informativa vaccinazioni
i) Informativa PagoinRete
l) Liberatoria audiovideo
Documenti che devono essere consegnati solo da chi ne ha necessità:
m) Solo per chi ne avesse necessità modello di richiesta di somministrazione farmaci.