Perfezionamento iscrizione alle classi prime
Si pubblicano in formato .pdf i documenti che gli studenti delle future classi prime, iscritti in modalità telematica, devono compilare e far pervenire alla scuola - preferibilmente via email.
In caso di difficoltà le famiglie possono rivolgersi all’ufficio alunni della segreteria, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 11:00.
Si ricorda alle famiglie degl studenti interessati al passaggio da altri istituti che è necessario presentare formale richiesta entro il 10 luglio 2024: la modulistica necessaria è disponibile alla pagina https://www.liceoartisticogalvani.edu.it/pagine/il-passaggio-da-altri-istituti.
Documenti che devono essere consegnati da tutti gli iscritti:
a) Patto educativo di corresponsabilità: il patto educativo di corresponsabilità è la dichiarazione, esplicita e partecipata dei diritti e doveri che regolano il rapporto tra scuola, le famiglie e gli studenti. Il modulo deve essere firmato dallo studente e da almeno uno dei genitori.
b) Certificato delle competenze finali rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado.
c) Certificazione scolastica con votazione finale del percorso di scuola secondaria di primo grado o modulo di autocertificazione nel quale indicare la votazione conseguita al termine degli esami della scuola secondaria di primo grado o certificato rilasciato dalla scuola.
d) Uscita in autonomia dai locali scolastici da parte degli studenti minori di 14 anni: l’art. 19 bis del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148, convertito in legge 4 dicembre 2017, n. 172, ha previsto che i genitori, i tutori ed i soggetti affidatari di minori di 14 anni, in considerazione dell’età, del grado di autonomia e dello specifico contesto, possano autorizzare le istituzioni scolastiche a consentire l’uscita in autonomia al termine dell’orario scolastico. La stessa norma ha stabilito che detta “autorizzazione esonera il personale scolastico dalla responsabilità connessa all’obbligo di vigilanza”.
e) Informativa sul trattamento dei dati personali e dichiarazione di consenso ai sensi dell’art. 7 GDPR 2016/679 (privacy).
f) Foto tessera dello studente
g) Fotocopia del codice fiscale dello studente e di entrambi i genitori
h) Dichiarazione per il pagamento del contributo volontario (come da delibera C.I. l'importo è 100 euro; è necessario utilizzare PagoPa: l'evento sarà disponibile tra settembre e ottobre)
i) Informativa vaccinazioni
l) Informativa PagoinRete
m) Liberatoria audiovideo - Documenti che devono essere consegnati solo da chi ne ha necessità:n
n) Solo per chi ne avesse necessità modello di richiesta di somministrazione farmaci.
o) Per gli studenti DA, DSA, BES qualora non già consegnata, si ricorda che la documentazione riservata necessaria è da consegnare immediatamente dopo la chiusura delle iscrizioni.