INAUGURATA la MOSTRA Be(e)
Il progetto ha previsto una serie di attività svolte ed atte a sensibilizzare gli studenti verso il problema della tutela e salvaguardia dell'ambiente, quest'anno prendendo come soggetto l'ape.
Be(e) un connubio tra essere e ape.
Essere, esistere all'interno di un ambiente, di un ecosistema dove anche il più piccolo elemento ha il suo motivo d'esistere come le api.
Le api, esseri delicatissimi, riconosciute a livello internazionale come insetto propulsore di vita, incessante lavoratrice per il bene dell'ambiente, sono state messe a dura prova dall'inquinamento che potrebbe a poco a poco non solo portare alla loro scomparsa ma addirittura a quelle di un sacco di specie arboree sino a quella del genere umano.
“Se le api scomparissero dalla terra, per l’uomo non resterebbero che quattro anni di vita. Niente api niente impollinazione… nessun uomo!”.
Albert Einstein
È proprio il 20 maggio, giornata internazionale ad esse dedicata, che le ricorderemo con una mostra degli elaborati plastici e grafici che gli studenti di 4D, 5D e 4C hanno ideato partendo proprio da questo magico ed inesauribile insetto.
Oggetti dalle diverse forme e funzioni ed opere d'arte che troveranno posto nell' allestimento presso la sede del negozio di design Cucina33 sito in via XXXAprile a Pordenone.
Un allestimento che pone accento su come, problemi apparentemente insignificanti, possano avere pesanti ripercussioni.
Un valore etico ambientale che insegnato, magari, in futuro potrà limitare in qualche modo i danni sinora perpetrati all'ambiente.
...la mostra sarà visitabile fino al 3 giugno.