Mostra fotografica “Quale neve domani?”
Nello storico spazio della sede del Club Alpino Italiano di Pordenone, in Piazza del Cristo 5A, il prossimo 28 marzo alle ore 18.00 avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica “Quale neve domani?”, frutto di un’appassionata collaborazione con gli studenti della classe 5D del nostro Istituto.
Attraverso una raffinata selezione di immagini, il percorso espositivo indaga la trasformazione degli sport invernali, sospesi tra la memoria storica e un futuro incerto, minacciato dalla crisi della neve.
Ciascun allievo vedrà esposti i propri elaborati, tra cui spicca in particolare la narrazione visiva di Anita Budai 5D, la cui opera è stata insignita di un riconoscimento dal Club Alpino Italiano per la sua capacità di restituire, con sensibilità e profondità, la complessità del tema affrontato.
La mostra resterà aperta al pubblico dal 28 marzo al 30 maggio 2025, con i seguenti orari di visita:
-
martedì, mercoledì e venerdì: dalle 18.00 alle 19.30
-
giovedì: dalle 21.00 alle 22.30
Un’occasione imperdibile per riflettere, attraverso il linguaggio evocativo della fotografia, sulle sfide che il cambiamento climatico impone al mondo della montagna e degli sport invernali.