Regione FVG: Bonus Psicologo Studenti FVG: contributo a favore del benessere psico-fisico dei giovani

Si ritiene di fornire un utile servizio nel diffondere la notizia che la Regione Friuli Venezia Giulia ha ritenuto di stanziare fondi per il "Bonus Psicologo Studenti FVG": 

Il Bonus Psicologo Studenti FVG è un intervento regionale a favore del benessere psico-fisico dei giovani che vivono situazioni di disagio e/o malessere legate al periodo pandemico.

L’intervento consiste in un contributo del valore di 225 euro per la fruizione di un ciclo di 5 sedute individuali di consulenza psicologica presso professionisti iscritti all’Ordine e accreditati dalla Regione. Possono beneficiarne studenti maggiorenni o famiglie residenti in Fvg con figli minori iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado del sistema pubblico e privato per l’a nno scolastico 2021/22 e 2022/23. La concessione del contributo non è soggetta alla presentazione di ISEE.

Il bonus abbatte il 90% del costo totale del servizio: a carico dello studente maggiorenne o della famiglia resta una quota di 25 euro che andrà versata direttamente al professionista al termine del ciclo di sedute.

Per maggiori info si rimanda a: Regione FVG - Bonus Psicologo Studenti