“Vittime del Dovere nella Costituzione: la pace è un bene prezioso" - concorso nazionale: menzione speciale art. 11 -
Alle ore 10, presso l’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei deputati si svolge la cerimonia di premiazione “Vittime del Dovere nella Costituzione. Art.11. La pace è un bene prezioso. Il ruolo delle vittime del dovere nella difesa dei valori civili e democratici”. Partecipa il questore della Camera Paolo Trancassini.
La Commissione di valutazione costituita da delegati del Ministero dell’Istruzione del Merito - Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione - e da componenti del consiglio direttivo dell’Associazione Vittime del Dovere, dopo attenta analisi e seguendo precisi criteri di valutazione, ha ritenuto di assegnare una menzione speciale all'elaborato del Suo Istituto dal titolo Memore - Video realizzato da Sara Borgolotto, Pietro Alessandrello, Zoe Federica Affinito, Monica Ornella Maria Zambon della classe 5° B: l'opera è ritenuta meritevole di riconoscimento per l’impegno la creatività e la dedizione degli studenti e dei docenti coinvolti nel progetto
Gli elaborati prodotti da tutti gli studenti sono stati profondamente apprezzati e hanno reso difficile la selezione, poiché in ognuno di essi si sono potuti cogliere passione, impegno e condivisione di valori essenziali per il vivere civile.