Concorso nuovo logo per Pordenone F.C.

La nuova società Pordenone F.C. ha presentato oggi 26 giugno, sui suoi canali social, il nuovo logo.

l primo, storico logo del Pordenone Fc, con il 60,1% delle preferenze, è la proposta 1 – che già nella prima fase aveva ottenuto un importante 45,9%: nel logo la P abbraccia la N che sfocia nel Noncello, mentre l’altra metà è conquista del ramarro.

L’autrice è Asia Mozzon, studentessa della 5^E.

logo Pn Fc

La classe, proprio alla soglia degli esami di stato, è stata protagonista di un progetto che ha connesso la creatività dei più giovani e il territorio, con il coinvolgimento attivo e significativo della comunità neroverde e della città. Negli oltre 1.500 voti raccolti durante l’iniziativa si sono potuti esprimere i tifosi (tramite gruppi organizzati e social), la Società e la stampa.

Un applauso e ringraziamento a tutti gli studenti partecipanti: Ingrid Basili, Alexander Marra Dalles, Arianna Latino, Denise Marcolin, Asia Mozzon, Demetra Piizzi, ed alla professoressa Sandra Cimolino.

Le sei proposte che hanno partecipato alla selezione pubblica chiusasi il 26.06 erano le seguenti:

pordenone fc

1. Un'inedita rivisitazione del classico municipio, che compone il PN e non dimentica il nostro Noncello.
  2. Un municipio originale e stilizzato, con vette aguzze e l’orologio che è anche un pallone.
  3. La P abbraccia la N che sfocia nel Noncello, mentre l’altra metà è rappresentata dal ramarro.
  4. Uno scudo municipale che valorizza appieno la P e la N, fra cui scorre letteralmente il fiume della Città.
  5. Rispetto alla soluzione 3 colori invertiti e nella metà di sinistra la trama richiama il ramarro, la rete e il pallone.
  6. Il ramarro è libero, completa la P dandole forma e slancio verso il futuro.