4° edizione concorso "Pretendiamo legalità" - il Galvani vince la fase provinciale
Pubblichiamo con piacere la comunicazione ricevuta dalla Questura di Pordenone: il Liceo artistico E.Galvani vince la fase provinciale della 4° edizione del concorso "Pretendiamo legalità", indetto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, d’intesa con il MIUR.
Dopo una fase a carattere informativo, svolta attraverso l’impegno dei Funzionari della Questura e del personale delle Specialità della Polizia di Stato che hanno incontrato le studentesse e gli studenti in videoconferenza, la classe 3C - indirizzo arti figurative - ha presentato una grafic novel animata, della durata di 8 minuti, che racconta la storia di una ragazza vittima di droga; un monito ed un messaggio a rifuggire dalle tentazioni del consumo e dello spaccio degli stupefacenti. Una retrospettiva fatta di rimpianti e di occasioni perdute, per una vita che non c'è più.
Un grazie a Veronica Ambrico, Eleonora Pajer, Rossana Dangol, alla professoressa Sara Marzari e al professore Raffaele Lentini, e a tutti i partecipanti.